Le partenze saranno operate sù Pullman GT da Milano con trasferimenti possibili da tutte le città principali via aereo o bus.
Elenco Partenze:
Maggio : 3 - 10 - 17 - 24 - 31
Giugno : 7 - 14 - 21 - 28
Luglio : 5 - 12 - 26
Agosto : 2 - 12 - 16 - 23 - 30
Settembre : 6 - 13 - 20 - 27
Ottobre : 4 - 18
Novembre : 1 - 15
Dicembre : 6 - 23 - 30 (partenza speciale Capodanno)
Gennaio 2013 : 3
Febbraio 2013 : 14
Marzo 2013 : 14 - 29 (partenza speciale Pasqua 2013)
Aprile 2013 : 11 - 25 - 28
Itinerario del Tour:
1° giorno : Km 270. Partenza da Bologna con destinazione Pisa - Viareggio - Montecatini.
Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il Viaggio in Pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Giunti a Pisa, dopo il pranzo libero, effettuiamo la visita guidata della città per ammirare la celebre Torre, il Duomo e il Battistero in Piazza dei Miracoli, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Proseguiamo con l'accompagnatore per raggiungere la rinomata passeggiata sul viale del mare di Viareggio. Raggiungiamo Montecatini dove ci aspetta la cena.
2° giorno : Km 180. Partenza per Firenze.
La giornata è dedicata alla scoperta di Firenze con la visita guidata agli esterni dei principali monumenti: Duomo, Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. La mattinata si chiude con il pranzo libero o quello facoltativo al ristorante, prima di riprendere la visita con l'accompagnatore che ci conduce ad ammirare Piazza dè Pitti, l'esterno della Basilica di Santa Croce e Piazzale Michelangelo, il più celebre punto panoramico cittadino. Rientrando in hotel se disponiamo ancora di un pò di tempo, visitiamo anche la Chiesa romanica di San Miniato al Monte. In caso di chiusura di uno dei monumenti effettuiamo una visita sostitutiva. Cena in serata.
3° giorno : Km 255. Partenza per San Gimignano - Siena.
Raggiungiamo il borgo medievale di San Gimignano e con l'accompagnatore ammiriamo chiese, conventi e torri. Pranziamo con piatti tipici e proseguiamo alla volta di Siena, la città del Palio (previsto il 2 Luglio e 16 Agosto), per la visita guidata di Piazza del Campo, dall'originale forma a conchiglia, degli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, prima del rientro per la cena.
4° giorno : Km 320. Partenza per Lucca e Rientro.
Ci dirigiamo a Lucca sostando brevemente presso la Basilica di San Pietro a Grado, in stile romanico pisano. Visitiamo con la guida Lucca, la "città dalle 100 chiese" ricca di vestigia medievali e rinascimentali, circondata da una cinta muraria intatta. Dopo il pranzo libero o facoltativo in ristorante, ci concediamo un pò di tempo libero. Al termine partiamo per il rientro.
Compongono questo viaggio i pernottamenti e le prime colazioni, un pranzo e tre cene.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?