Aeroporto
L’aeroporto di Monaco dista dal centro 28 chilometri. Per l’efficienza e la capienza è considerato l’aeroporto migliore d’Europa, terzo nel mondo e secondo in Germania.
La Baviera
La Baviera è la regione più grande della Germania. La sua bellezza è unica, i suoi paesaggi, dominati dal meraviglioso Danubio, i suoi fiabeschi castelli, le sue grandi città industriali, la capitale Monaco di Baviera, le storiche Norimberga e Augusta ma anche Ratisbona e Wurzburg e le sue antiche e panoramiche strade Romantische-Strasse e Deutsche-Alpenstrasse. Senza dimenticare le tipiche specialità gastronomiche della regione, la birra e l’inimitabile Oktoberfest di Monaco di Baviera.
I Castelli
I castelli di Ludwig. Nel corso del suo regno, Ludwig II ha fatto costruire tre castelli, specchio della sua personalità e delle sue passioni storiche, artistiche e musicali. Tra i monumenti più visitati della Germania, i castelli di Neuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee sono un inno alle antiche leggende germaniche, musicate da Wagner, e all'epoca d'oro dell'assolutismo e della Francia di Luigi XIV, il Re Sole. A questi si aggiunge Hohenschwangau, riedificato dal padre Maximilian II, dove visse a lungo.
Il "Ludwig tour" non si esaurisce con i castelli più celebri: occorre visitare Nymphenburg, una delle residenze estive dei Wittelsbach nella periferia di Monaco, dove il re è nato nella famosa camera da letto verde. Nello chalet di Schachen Ludwig era solito recarsi per festeggiare il compleanno, nella Residenz di Monaco ha soggiornato poco, prediligendo i suoi castelli isolati, mentre nel lago di Starnberg una croce ricorda il luogo dove venne trovato senza vita.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 9:29 del 19 dicembre
Ottima vacanza
alle ore 12:28 del 20 giugno
Viaggio ben organizzato e buona la compagnia! Molto soddisfatta infatti ho partecipato ad altri vostri viaggi sempre con grande piacere