PARTENZE 2024
MARZO: 28 (gar.)
APRILE: 3 - 10 (gar.) - 17 - 24 (gar.) - 27 (gar.)
MAGGIO: 1 (gar.) - 8 - 15 - 22 - 29 (gar.)
GIUGNO: 5 - 12 - 19 (gar.) - 26
LUGLIO: 3 (gar.) - 10 - 17 (gar.) - 24 - 31
AGOSTO: 7 (gar.) - 14 (gar.) - 21 (gar.) - 28 (gar.)
SETTEMBRE: 4 (gar.) - 11 - 18 (gar.) - 25
OTTOBRE: 2 (gar.) - 9 - 16 (gar.) - 23 - 30 (gar.)
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1. giorno: GENOVA - CANNES (km 230)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia ed il Sud della Francia. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo a Cannes e passeggiata con l’accompagnatore sul lungomare della Croisette.
Sistemazione in hotel nella zona di Cannes. Cena e pernottamento.
2. GIORNO: CANNES - ISOLA DI PORQUEROLLES - MARSIGLIA (km 210)
Prima colazione in hotel. Partenza per le Isole di Hyères.
Escursione in battello alla suggestiva Isola di Porquerolles, la più grande tra le tre Isole d’Oro dell’arcipelago di Hyères. L’isola di Porquerolles ha una forma di arco e misura 7 chilometri di lunghezza per tre di larghezza ed è caratterizzata da una costa frastagliata a sud, con scogliere imponenti e da un profilo molto più dolce a nord, dove si susseguono spiagge sabbiose di incredibile bellezza. In un breve tratto di battello (durata della traversata ca. 15 minuti) si raggiunge il porto dell’isola che è visitabile esclusivamente a piedi o in bicicletta. Visita dei luoghi più affascinanti dell’isola. Pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro a Hyères e tempo a disposizione.
Proseguimento per Marsiglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3. GIORNO: MARSIGLIA - CASSIS E I CALANCHI- MARSIGLIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città. Si ammireranno il Vecchio Porto, la Città Vecchia, il Quartiere del “Panier”. Salita in trenino alla chiesa bizantina di Nôtre Dame de la Garde da cui si gode uno spettacolare panorama su tutta la città. Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione a Cassis, piccolo e delizioso porto di pescatori, con i suoi vigneti ed i calanchi, meraviglioso sistema di fiordi scavati nelle scogliere bianche e verticali, che si estende per oltre 20 chilometri sulla costa mediterranea oltre Marsiglia. Imbarco per una minicrociera (durata 45 minuti) durante la quale si potranno ammirare Port Miou, Port Pin e En Vau, il più spettacolare dei tre per le bianche falesie e le acque cristalline.
Proseguimento lungo la costa con sosta in alcune belle località della Provenza a mare: La Ciotat, Bandol.
Rientro a Marsiglia. Cena e pernottamento.
4. GIORNO: MARSIGLIA - GORDES - ROUSSILLON - SENANQUE - MARSIGLIA (km 210)
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata ad un’escursione nei più bei “villages perchés”, i borghi arroccati della Provenza, seguendo un itinerario paesaggistico molto suggestivo e interessante.
Visita di Gordes, il villaggio più visitato e più famoso del Luberon, buen ritiro dei parigini, set di famosi film.
Successivamente visita di Roussillon, dove le case dai colori luminosi dell’ocra si stagliano contro il blu del cielo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Sénanque, fondata nel 1148, capolavoro dell’architettura cistercense e al tempo della fioritura della lavanda (giugno e luglio) uno dei luoghi iconici della Provenza.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5. GIORNO: MARSIGLIA - NIZZA - GENOVA (km 400)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadina della Costa Azzurra, dove è ben visibile l’influenza della cultura italiana sull’architettura, sulla cucina e sul dialetto locale. Da non perdere una visita dei vecchi quartieri alle spalle di Place Massena e una passeggiata lungo la Promenade des Anglais, il lungomare con affaccio sulla Baie des Anges.
Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali.
Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?