Olanda - Amsterdam

Giardini d'Arte in Olanda

  • Tour in pullman
  • 6 giorni / 5 notti
  • Come da Programma

L'Olanda è come un piccolo scrigno che racchiude gioielli artistici ed architettonici di ogni genere. Le arti, in ogni loro forma, hanno sempre avuto molta importanza in questo paese, numerosi e prestigiosi sono i musei, ricco il cartellone teatrale e quello di musica classica. C'è spazio anche per l'arte contemporanea, il design d'avanguardia, la moda, la musica innovativa e i tanti eventi e festival nazionali ed internazionali. Ma l'Olanda offre anche stupende immagini paesaggistiche con sullo sfondo i famosi mulini a vento (circa 1000), distese di tulipani, ma anche lo spirito liberale e moderno degli olandesi.

Dettagli

Le partenze saranno operate con voli di linea da tutte le città principali italiane indicate nel listino; per partenze da altri aeroporti, le quote saranno sù richiesta.

Elenco Partenze:


Maggio: 1 - 15 - 29
Giugno
: 5 - 19
Luglio: 10 - 24 - 31
Agosto: 7 - 14 - 21 - 28
Settembre: 11 - 25
Ottobre: 9 - 30
Dicembre: 4* - 30**
Marzo 2013: 27***
Aprile 2013: 23 - 30

* Partenza speciale Mercatini di Natale
** Partenza Speciale Capodanno
*** Partenza speciale Pasqua 2013


Itinerario del Tour:

1° giorno :
Partenza dall'Italia con voli di linea e arrivo ad Amsterdam.
Atterrati ad Amsterdam potremmo avere un pò di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena. In serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa per un primo sguardo al centro storico di questa affascinante città.

2° giorno : Amsterdam.
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Amsterdam, città di grande fascino fondata sù un centinaio di isole collegate da oltre 600 ponti e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei ricchi mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. Dopo il pranzo libero ci godiamo il pomeriggio a disposizione per una visita individuale, oppure partecipiamo alla visita facoltativa di Utrecht con visita ai ricchi palazzi del centro storico risalenti all'epoca d'oro dei Paesi Bassi e dominati dalla Torre del Duomo alta 112 metri. Rientriamo ad Amsterdam e una volta cenato possiamo partecipare al giro facoltativo in battello lungo i canali per scoprire in modo rilassante scorci e quartieri tipici.

3° giorno : Km 210. Kinderdijk - Rotterdam.
Giungiamo a Kinderdijk, complesso di 19 mulini a vento Patrimonio dell'Unesco al centro di una pianura paludosa sui canali Nederwaard e Overwaard che fino al 1950 servirono a prosciugare i polder della zona. Ci spostiamo a Rotterdam per il pranzo libero e una visita guidata che include l'Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l'edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, la Torre di Montevideo e le curiose Case Cubo. Dopo la visita ci godiamo una minicrociera nel porto più grande d'Europa attraverso bacini, cantieri, docks e silos. La cena è libera.

4° giorno : Km 206. Alkmaar - Isola di Texel - Grande Diga.
Raggiungiamo Alkmaar, capitale del formaggio Olandese e famosa per il pittoresco mercatino che si tiene dal 1622 ogni venerdì mattina fra Aprile e inizio Settembre. Consumato il pranzo libero proseguiamo per l'Isola di Texel, lungo lembo di terra nel Mare di Wadden che per un terzo è riserva naturale protetta ed è popolato di fauna selvatica, soprattutto d'inverno quando si possono scorgere oche ed uccelli rapaci. Rientrando ad Amsterdam per la cena sostiamo alla Grande Diga, lunga ben 32 Km e larga 90 m, la prima colossale opera di ingegneria costruita fra il 1927 ed il 1933 per strappare la terra al mare. Cena in serata.

5° giorno : Km 70. Edam - Marken - Volendam - Amsterdam.
In mattinata ci attende un'escursione alla scoperta dei villaggi tipici olandesi. Sostiamo ad Edam, pittoresca cittadina dalle numerose abitazioni secentesche, a Marken, isola dalle tipiche case in legno dei pescatori collegata alla terraferma da una diga, e infine a Volendam, altro villaggio di pescatori dove ammiriamo i costumi più belli d'Olanda. Per il pranzo possiamo scegliere tra quello libero o quello facoltativo in ristorante a Volendam. Rientrati ad Amsterdam ci godiamo il pomeriggio libero per le visite ai musei più famosi tra cui il Rijksmuseum e il museo Van Gogh. Cena in serata.

6° giorno : Amsterdam - Rientro.
In base all'orario del volo potremmo avere ancora un pò di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

Inclusi nel tour i pernottamenti, le prime colazioni e quattro cene.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

QUOTE DI PARTECIPAZIONE.
Le quote sono intese per persona sulla base dell'occupazione di una camera doppia, ed espresse in euro.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Il trasporto aereo con voli di linea in classe economica con posti limitati (in caso di mancanza di disponibilità e per prenotazioni in classi superiori verrà richiesto un supplemento il cui importo verrà comunicato in fase di prenotazione).
- Sistemazione negli alberghi indicati, o similari, in camera doppia.
- I pasti indicati nel programma, bevande escluse salvo ove diversamente indicato.
- Le visite guidate indicate nel programma, ad eccezione di quelle facoltative. Le altre visite sono con l'accompagnatore.
- Tasse e percentuali di servizio.
- I trasferimenti dall'aeroporto di destinazione all'albergo e viceversa, nei giorni di effettuazione del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti.
- Facchinaggi, mance ed extra di ogni genere.
- Le escursioni facoltative.
- Salvo eccezioni evidenziate nel programma, non sono incluse entrate a : musei, ville, castelli, monumenti e scavi archeologici, anche quando la visita si svolge da programma, all'interno di edifici che prevedono l'ingresso a pagamento (per le escursioni facoltative gli ingressi sono invece inclusi).
- Assicurazione euro 60 per persona.
- Costo individuale di Prenotazione euro 40.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende".
- I costi del carburante e delle Tasse di soggiorno sono soggetti a variazioni che possono modificare il prezzo dedotto a contratto; tali variazioni vengono computate a passeggero. La variazione sul costo del carburante è il risultato dell'applicazione del criterio di calcolo adottato dal vettore aereo, marittimo, terrestre che esegue il servizio.
- Tasse aeroportuali.

Cerca lo sconto che ti somiglia :

- Sconti progressivi: più viaggi e più risparmi!

Un premio dedicato ai forti viaggiatori per i viaggi attuati nel periodo dal 1 gennaio 2012 al 30 aprile 2013:
2° viaggio, 50 euro di sconto a persona; 3° viaggio, 75 euro di sconto a persona; 4° viaggio e oltre, 100 euro di sconto a persona.

- Famiglia.
Sono previsti sconti per bambini dai 2 ai 12 anni in camera con i genitori (minimo 2 adulti) euro 100.

- Single.

Se viaggi da solo hai diritto a uno sconto di 50 euro. Sono escluse le partenze dal 20 luglio al 31 agosto.

- Riduzione.
3° letto adulti euro 25.

- Viaggi di nozze e anniversari.

100 euro di sconto immediato per le coppie in viaggio di nozze e per quelle che festeggiano le nozze d’argento (25° anniversario) o le nozze d’oro (50° anniversario): basta presentare un certificato di matrimonio quando prenoti il viaggio. Lo sconto vale per le partenze entro 30 giorni dalla data riportata sul certificato.

Gli sconti non sono cumulabili fra di loro.

Appunti di Viaggio

HOTEL SELEZIONATI:

- Amsterdam : Wyndham 4 stelle - Ramada 4 stelle.

Sono possibili alternative allo stesso livello.

PERIODI SPECIALI:

- Mercatini di Natale : La città si riveste di un manto colorato e vibrante, lungo i canali e i ponti che la circondano a ragnatela. Le decorazioni e i riflessi di luce nell'acqua la accompagnano per tutto il periodo natalizio, in una sorta di palcoscenico fiabesco, di decorazioni e luminarie che la rendono particolarmente bella in questo periodo.
Approfittatene per visitare il mercato dei fiori e quello degli alberi natalizi lungo il canale Singel, che in queste settimane si animano di dcorazioni ed oggettistica a tema. Sulla Piazza Reimbrandtplain prende vita un villaggio invernale con una pista di pattinaggio, trenini natalizi, una ruota panoramica e l'immancabile Mercatino di Natale. La meravigliosa atmosfera si diffonde anche sulla piazza Leidseplein ed in tutto il centro della città.
- Partenza di Capodanno : Cena di festa in hotel o in ristorante. Subito dopo mezzanotte i festeggiamenti continuano all'aperto nelle piazze della città.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

- Amsterdam :
Passeggiata serale in centro - Escursione ad Utrecht - Tour serale in barca lungo i canali.
- Volendam : Pranzo in ristorante.

MONUMENTI E MUSEI:

Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 9 euro per persona e comprende: Casa Cubica a Rotterdam e Mulino di Kinderdijk.

Il viaggio inizia comodamente da casa tua.

Ci prendiamo cura di Voi ancor prima del Vostro arrivo a destinazione: un comodo servizio di trasferimento Vi garantisce infatti un Viaggio senza preoccupazioni, consultate le informazioni relative alle quote per verificare in quale fascia chilometrica si trova la Vostra città.

Con i nostri Viaggi guidati, per qualunque destinazione, sù prenotazione e con un supplemento, un'auto privata con autista vi accompagnerà da casa vostra fino al più vicino punto di partenza del pullman o all'aeroporto da cui è previsto l'inizio del Vostro Viaggio.

Così non correrete rischi di ritardi e non avrete bisogno di trovare un parcheggio per la Vostra auto oppure ancora non dovrete chiedere a nessuno la gentilezza di accompagnarvi.

Tutto con il massimo comfort, cortesia e professionalità. Con la garanzia del servizio fin da sotto casa.

In tempo e senza pensieri...


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!