Le partenze saranno operate con voli di linea da tutte le città principali italiane indicate nel listino; per partenze da altri aeroporti, le quote saranno sù richiesta.
Elenco Partenze:
Maggio: 1 - 15 - 29
Giugno: 5 - 19
Luglio: 10 - 24 - 31
Agosto: 7 - 14 - 21 - 28
Settembre: 11 - 25
Ottobre: 9 - 30
Dicembre: 4* - 30**
Marzo 2013: 27***
Aprile 2013: 23 - 30
* Partenza speciale Mercatini di Natale
** Partenza Speciale Capodanno
*** Partenza speciale Pasqua 2013
Itinerario del Tour:
1° giorno : Partenza dall'Italia con voli di linea e arrivo ad Amsterdam.
Atterrati ad Amsterdam potremmo avere un pò di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena. In serata possiamo partecipare alla passeggiata facoltativa per un primo sguardo al centro storico di questa affascinante città.
2° giorno : Amsterdam.
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Amsterdam, città di grande fascino fondata sù un centinaio di isole collegate da oltre 600 ponti e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei ricchi mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. Dopo il pranzo libero ci godiamo il pomeriggio a disposizione per una visita individuale, oppure partecipiamo alla visita facoltativa di Utrecht con visita ai ricchi palazzi del centro storico risalenti all'epoca d'oro dei Paesi Bassi e dominati dalla Torre del Duomo alta 112 metri. Rientriamo ad Amsterdam e una volta cenato possiamo partecipare al giro facoltativo in battello lungo i canali per scoprire in modo rilassante scorci e quartieri tipici.
3° giorno : Km 210. Kinderdijk - Rotterdam.
Giungiamo a Kinderdijk, complesso di 19 mulini a vento Patrimonio dell'Unesco al centro di una pianura paludosa sui canali Nederwaard e Overwaard che fino al 1950 servirono a prosciugare i polder della zona. Ci spostiamo a Rotterdam per il pranzo libero e una visita guidata che include l'Erasmusbrug, avveniristico ponte in acciaio sul fiume Maas, l'edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, la Torre di Montevideo e le curiose Case Cubo. Dopo la visita ci godiamo una minicrociera nel porto più grande d'Europa attraverso bacini, cantieri, docks e silos. La cena è libera.
4° giorno : Km 206. Alkmaar - Isola di Texel - Grande Diga.
Raggiungiamo Alkmaar, capitale del formaggio Olandese e famosa per il pittoresco mercatino che si tiene dal 1622 ogni venerdì mattina fra Aprile e inizio Settembre. Consumato il pranzo libero proseguiamo per l'Isola di Texel, lungo lembo di terra nel Mare di Wadden che per un terzo è riserva naturale protetta ed è popolato di fauna selvatica, soprattutto d'inverno quando si possono scorgere oche ed uccelli rapaci. Rientrando ad Amsterdam per la cena sostiamo alla Grande Diga, lunga ben 32 Km e larga 90 m, la prima colossale opera di ingegneria costruita fra il 1927 ed il 1933 per strappare la terra al mare. Cena in serata.
5° giorno : Km 70. Edam - Marken - Volendam - Amsterdam.
In mattinata ci attende un'escursione alla scoperta dei villaggi tipici olandesi. Sostiamo ad Edam, pittoresca cittadina dalle numerose abitazioni secentesche, a Marken, isola dalle tipiche case in legno dei pescatori collegata alla terraferma da una diga, e infine a Volendam, altro villaggio di pescatori dove ammiriamo i costumi più belli d'Olanda. Per il pranzo possiamo scegliere tra quello libero o quello facoltativo in ristorante a Volendam. Rientrati ad Amsterdam ci godiamo il pomeriggio libero per le visite ai musei più famosi tra cui il Rijksmuseum e il museo Van Gogh. Cena in serata.
6° giorno : Amsterdam - Rientro.
In base all'orario del volo potremmo avere ancora un pò di tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.
Inclusi nel tour i pernottamenti, le prime colazioni e quattro cene.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?